Cinema Trailer & Video

La zona d’interesse, nuovo trailer per il film di Jonathan Glazer

Pubblicato il 05 dicembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione de La zona d’interesse dalla Festa del Cinema di Roma

La zona d’interesse di Jonathan Glazer è uno dei film più acclamati del 2023, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes, e ora A24 ne ha pubblicato il nuovo trailer.

Le immagini sono piuttosto esplicative: alcune famiglie tedesche vivono un’esistenza tranquilla in un luogo apparentemente idilliaco, ma le loro case, con la piscina e gli orti verdeggianti, si trovano appena fuori le mura di Auschwitz.

La zona d’interesse è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Martin Amis, edito in Italia da Einaudi. L’uscita italiana è attesa per il 25 gennaio. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

GUARDA ANCHE: Il primo trailer del film

La sinossi

Jonathan Glazer (Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, Birth – Io Sono Sean, Under The Skin) firma il suo primo lungometraggio in lingua non inglese, liberamente ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore britannico Martin Amis, recentemente scomparso. Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita in un luogo apparentemente da sogno, con una famiglia e una quotidianità perfetta… ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villa con giardino in cui vivono è situata proprio al di là del muro del campo di concentramento.

Il cast

Il cast include Sandra Hüller, Christian Friedel, Ralph Herforth, Johann Karthaus, Luis Noah Witte, Nele Ahrensmeier, Lilli Falk e Medusa Knopf.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Jonathan Glazer.

Fonte: A24