LEGGI ANCHE: La recensione de La zona d’interesse dalla Festa del Cinema di Roma
La zona d’interesse di Jonathan Glazer è uno dei film più acclamati del 2023, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes, e ora A24 ne ha pubblicato il nuovo trailer.
Le immagini sono piuttosto esplicative: alcune famiglie tedesche vivono un’esistenza tranquilla in un luogo apparentemente idilliaco, ma le loro case, con la piscina e gli orti verdeggianti, si trovano appena fuori le mura di Auschwitz.
La zona d’interesse è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Martin Amis, edito in Italia da Einaudi. L’uscita italiana è attesa per il 25 gennaio. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il primo trailer del film
Jonathan Glazer (Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, Birth – Io Sono Sean, Under The Skin) firma il suo primo lungometraggio in lingua non inglese, liberamente ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore britannico Martin Amis, recentemente scomparso. Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita in un luogo apparentemente da sogno, con una famiglia e una quotidianità perfetta… ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villa con giardino in cui vivono è situata proprio al di là del muro del campo di concentramento.
Il cast include Sandra Hüller, Christian Friedel, Ralph Herforth, Johann Karthaus, Luis Noah Witte, Nele Ahrensmeier, Lilli Falk e Medusa Knopf.
Il copione è opera dello stesso Jonathan Glazer.
Fonte: A24