Box Office Cinema USA Mondiale Cinecomic

The Marvels chiuderà la sua corsa al box office con il più basso incasso del MCU

Pubblicato il 04 dicembre 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La recensione di The Marvels

Dopo quattro settimane nelle sale, The Marvels non ha ancora superato i $200 milioni al box office mondiale. La pellicola ha raggiunto $80.74M in Nord America e $116.3M nei territori internazionali, per un totale di $197M.

Si stima che nel suo quarto fine settimana abbia incassati negli USA $2.51M da 2,200 sale, per un totale di $80.74M. Nei territori internazionali ha incassato $3.9M (-50.6%) per un totale di $116.3M in più di 52 territori. Tranne la Cina, in nessun mercato internazionale ha superato i $10M.

Il budget di produzione ammonta al momento a $219.8M, ovvero $274.8M – $55M di detrazione fiscale dall’UK (marketing escluso).

La pellicola rimarrà ancora nelle sale, ma Disney ha annunciato:

“Con la riduzione degli incassi di “The Marvels”, smetteremo di riportare gli incassi internazionali/globali di questo titolo durante il fine settimana.”

L’ultimo titolo Hollywoodiano che ha smesso di fornire i dati internazionali al box office, è stato I mercenari 4 (Expend4bles) dopo il primo fine settimana.

Perché questa scelta?

Nel quarto fine settimana The Marvels si è piazzato all’undicesimo posto al box office mondiale con soli $2.4 milioni, lo studio si aspetta che nelle prossime settimane la pellicola non incasserà delle cifre significative.

La sinossi

Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

Il cast

Le protagonista sono: Brie Larson (Carol Danvers), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Kahn). Completano il cast:  Samuel L. Jackson (Nick Fury), Zawe Ashton (Dar-Benn) e Park Seo-joon (Principe Yan).

Il film è diretto da Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman), co-sceneggiatrice della pellicola con Megan McDonnell, Elissa Karasik e Zeb Wells.