HBO ha annunciato il rinnovo di The Gilded Age per una terza stagione, dopo il recente finale della seconda stagione, andato in onda il 16 dicembre. La serie aveva esordito in sordina, ma con la seconda stagione è stata in grado di catturare l’attenzione del pubblico e della critica.
Scritta e creata da Sir Julian Fellowes, premio Oscar e noto per il suo lavoro su Downton Abbey e Belgravia, The Gilded Age si svolge nell’età dorata americana della fine del XIX secolo, con il conflitto tra tradizione e modernità al centro della trama.
Nel cast troviamo Carrie Coon, Christine Baranski, Cynthia Nixon e Morgan Spector. Nella prima stagione, la tradizione è rappresentata dall’intransigente Agnes van Rhijn, interpretata da Christine Baranski, e dalla sua sorella Ada Brook, interpretata da Cynthia Nixon. Dall’altra parte, la modernità è rappresentata dalla coppia borghese formata da George Russell, interpretato da Morgan Spector, e Bertha Russell, interpretata da Carrie Coon. Nel mezzo di questa contesa tra tradizione e modernità si trova Marion Brook, interpretata da Louisa Jacobson Gummer, nipote di Agnes e Ada, insieme all’aspirante scrittrice Peggy Scott, interpretata da Denée Benton.
In Italia la serie è disponibile su Sky e in streaming su NOW.
Fonte: Variety