LEGGI ANCHE: La recensione di The Creator
Disney ha annunciato che The Creator, il nuovo film di Gareth Edwards, arriverà il prossimo 17 gennaio su Disney+.
Edwards torna alla regia sette anni dopo Rogue One: A Star Wars Story, dirigendo la sua prima sceneggiatura originale dai tempi di Monsters. Il cineasta inglese riflette qui sulla nostra convivenza con l’intelligenza artificiale, ambientando la storia nel 2065: il mondo è diviso tra un Occidente che ha rifiutato l’IA e un Oriente che ha costruito un società ibrida, dove umani e robot senzienti vivono insieme.
Per l’occasione, è disponibile un nuovo spot:
GUARDA ANCHE: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato The Creator
Il film, interpretato da John David Washington, Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e Allison Janney, è ambientato in una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica che è stato incaricato di distruggere è un’IA con le sembianze di una bambina (Voyles).
Il soggetto è di Gareth Edwards, anche sceneggiatore con Chris Weitz. Il regista è inoltre produttore con Kiri Hart, Jim Spencer e Arnon Milchan. I produttori esecutivi sono Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman.