Thanksgiving 2 si farà, Eli Roth di nuovo alla regia

Thanksgiving 2 si farà, Eli Roth di nuovo alla regia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Thanksgiving

Thanksgiving, slasher basato sul celebre finto trailer di Grindhouse, è uscito un paio di settimane fa anche in Italia, e ora The Hollywood Reporter segnala che il film avrà un sequel.

Eli Roth tornerà alla regia, come ha rivelato lui stesso in un video su Instagram: insieme al co-sceneggiatore Jeff Rendell, Roth si prenderà un anno per scrivere “un grande copione” che possa superare il primo capitolo. Il regista mostra due maschere dell’assassino John Carver, e dice che creare un franchise slasher è sempre stato il suo sogno. Il sequel uscirà nel 2025, probabilmente attorno al Ringraziamento.

È un’ottima notizia per i fan, anche perché Thanksgiving è uno dei migliori slasher degli ultimi anni, capace di bilanciare horror, commedia e un pizzico di satira sociale in modo piuttosto brillante. Non a caso, è il film meglio recensito tra quelli del regista americano. Non sappiamo quali membri del cast torneranno nel secondo capitolo, ma vi terremo aggiornati.

Intanto, potrete vedere l’annuncio di Roth qui di seguito.

La sinossi ufficiale del primo film

La cittadina di Plymouth, in Massachusetts, è sconvolta da una terribile tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday.
Un anno dopo, durante i festeggiamenti del Thanksgiving, un misterioso e feroce serial killer comincia ad torturare e uccidere la popolazione locale, seguendo un grottesco piano di vendetta e prendendosela soprattutto con un gruppo di ragazzi, che evidentemente nascondono a loro volta uno scomodo segreto.
Quelli che iniziano come omicidi casuali per vendetta si rivelano presto parte di un più ampio e oscuro piano legato alle festività.
Ispirato al fake trailer realizzato da Eli Roth per
Grindhouse, e diretto dallo stesso Roth, Thanksgiving è pronto a diventare un nuovo cult del cinema horror contemporaneo.

Il cast

Nel cast figurano Patrick Dempsey, Addison Rae, Milo Manheim, Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque, Rick Hoffman e Gina Gershon.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI