LEGGI ANCHE: La recensione di Thanksgiving
Thanksgiving, slasher basato sul celebre finto trailer di Grindhouse, è uscito un paio di settimane fa anche in Italia, e ora The Hollywood Reporter segnala che il film avrà un sequel.
Eli Roth tornerà alla regia, come ha rivelato lui stesso in un video su Instagram: insieme al co-sceneggiatore Jeff Rendell, Roth si prenderà un anno per scrivere “un grande copione” che possa superare il primo capitolo. Il regista mostra due maschere dell’assassino John Carver, e dice che creare un franchise slasher è sempre stato il suo sogno. Il sequel uscirà nel 2025, probabilmente attorno al Ringraziamento.
È un’ottima notizia per i fan, anche perché Thanksgiving è uno dei migliori slasher degli ultimi anni, capace di bilanciare horror, commedia e un pizzico di satira sociale in modo piuttosto brillante. Non a caso, è il film meglio recensito tra quelli del regista americano. Non sappiamo quali membri del cast torneranno nel secondo capitolo, ma vi terremo aggiornati.
Intanto, potrete vedere l’annuncio di Roth qui di seguito.
La cittadina di Plymouth, in Massachusetts, è sconvolta da una terribile tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday.
Un anno dopo, durante i festeggiamenti del Thanksgiving, un misterioso e feroce serial killer comincia ad torturare e uccidere la popolazione locale, seguendo un grottesco piano di vendetta e prendendosela soprattutto con un gruppo di ragazzi, che evidentemente nascondono a loro volta uno scomodo segreto.
Quelli che iniziano come omicidi casuali per vendetta si rivelano presto parte di un più ampio e oscuro piano legato alle festività.
Ispirato al fake trailer realizzato da Eli Roth per Grindhouse, e diretto dallo stesso Roth, Thanksgiving è pronto a diventare un nuovo cult del cinema horror contemporaneo.
Nel cast figurano Patrick Dempsey, Addison Rae, Milo Manheim, Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque, Rick Hoffman e Gina Gershon.
Fonte: ComingSoon.net