LEGGI ANCHE: Spider-Man Noir sarà protagonista di una serie in live-action
A volte ci dimentichiamo che Sony Pictures Television ha un accordo con Amazon per delle serie in live-action tratte dall’universo di Spider-Man: la prima dovrebbe essere Silk: Spider Society (che però si trova in una fase di stallo), mentre la seconda sarà Spider-Man Noir, basata sulla variante dell’Arrampicamuri creata da David Hine, Fabrice Sapolsky, Carmine Di Giandomenico e Marko Djurdjevic. Il personaggio è apparso anche in Spider-Man: Un nuovo universo, con la voce di Nicolas Cage.
Ebbene, Variety riporta che Steve Lightfoot sarà il co-showrunner della serie, al fianco di Oren Uziel (22 Jump Street, Mortal Kombat, The Lost City). Lightfoot ha già svolto l’incarico di showrunner nelle due stagioni di The Punisher, ma è noto anche per Shantaram, Hannibal e Narcos.
La storia sarà ambientata in un universo narrativo autonomo, e non intratterrà quindi alcun legame con il Sony’s Spider-Man Universe. Dietro la maschera dell’eroe non ci sarà Peter Parker, contrariamente ai fumetti, dove l’alter ego di questo Tessiragnatele è sempre Peter. Le sue avventure si svolgono nella New York degli anni Trenta, in piena Grande Depressione, ma in una realtà alternativa rispetto a quella principale della Marvel.
Lo stesso Uziel ha sviluppato il progetto con Phil Lord e Chris Miller, che supervisionano queste serie come produttori esecutivi. I due sono anche produttori di Spider-Man: Un nuovo universo e relativi sequel. Tra i produttori esecutivi dello show figura inoltre Amy Pascal.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie