Il mitico Slimer tornerà in Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il sequel di Ghostbusters: Legacy (Ghostbusters: Afterlife), in arrivo nelle sale a marzo 2024.
La conferma arriva direttamente dall’account Instagram del film:
Slimer è un’iconica e amata creatura verde presente nella serie di film “Ghostbusters”. È uno spettro famoso per la sua voracità e per il suo aspetto unico: un fantasma globulare di colore verde con una bocca enorme. Appare per la prima volta nel film originale “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” del 1984, dove infesta il Sedgewick Hotel e diventa un personaggio memorabile della serie. Slimer è diventato un simbolo della franchise e è apparso in varie incarnazioni dei media legati a Ghostbusters, inclusi film, serie animate e videogiochi.
Questo il teaser trailer del film:
In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
Diretto da Gil Kenan co-autore della sceneggiatura con Jason Reitman, il film è il quinto titolo del franchise e il primo in cui non è coinvolto il regista e produttore Ivan Reitman, deceduto nel febbraio del 2022.
La pellicola vede il ritorno di Finn Wolfhard (Trevor Spengler), Mckenna Grace (Phoebe Spengler), Logan Kim (Podcast), Celeste O’Connor (Lucky Domingo), Carrie Coon (Callie Spengler) e Paul Rudd (Gary Grooberson), apparsi in Ghostbusters: Legacy. Inoltre sono state confermate le partecipazioni di: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e William Atherton (Walter Peck) apparsi nei film precedenti.
Entrano a far parte del cast: Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind.