Silent Night – Il Silenzio della Vendetta: Il trailer italiano del film di John Woo

Silent Night – Il Silenzio della Vendetta: Il trailer italiano del film di John Woo

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Silent Night, la recensione del film di John Woo

Le scene d’azione, le sparatorie e la colonna sonora di Marco Beltrami sono al centro di questo nuovo trailer di Silent Night, l’ultimo film diretto da John Woo (Manhunt, The Killer, Face/Off). Descritto dallo stesso regista come una sorta di musical d’azione, il film si distingue per l’assenza di dialoghi. Il filmmaker ha spiegato a Vulture:

“L’intero film è privo di dialoghi. Mi ha permesso di usare le immagini per raccontare la storia, per esprimere i sentimenti del personaggio. Usiamo la musica al posto del linguaggio. E il film è tutto incentrato sulla vista e sul suono. Il budget era un po’ limitato e i tempi stretti, ma mi ha fatto cambiare il mio stile di lavoro. Di solito, per un grande film, un film in studio, giriamo molte scene e poi le tagliamo in sala di montaggio. Ma in questo film ho cercato di combinare le cose senza fare riprese di copertura. Ho dovuto forzarmi a usare un nuovo tipo di tecnica. Alcune scene erano di due o tre pagine, ma ho girato tutto in un’unica inquadratura”.

Ecco il nuovo trailer:

La sinossi:

Una corsa senza tregua, ricca d’azione, che vede protagonista Joel Kinnaman in un’opera rivoluzionaria del leggendario regista John Woo. Unintensa storia di vendetta che segue un padre tormentato, Godlock (Kinnaman), che assiste alla morte del giovane figlio, coinvolto nel fuoco incrociato di una gang la vigilia di Natale. Mentre si riprende da una ferita che gli costa la voce, fa della vendetta la sua missione di vita e si imbarca in un regime di allenamento punitivo per vendicare la morte del figlio.

Il cast

Nel cast Joel Kinnaman, Scott Mescudi (a.k.a. Kid Cudi) nei panni di un poliziotto, Catalina Sandino Moreno, Yoko Hamamura, Vinny O’Brien, John Pollack, Anthony Giulietti e Harold Torres.

La sceneggiatura è opera di Robert Archer Lynn. I produttori sono: Basil Iwanyk, Erica Lee, Christian Mercuri, Lori Tilkin e John Woo.

Il film è arrivato nelle sale italiane il 30 novembre.

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI