Saltburn, il nuovo film di Emerald Fennell dopo il successo di Una donna promettente, è da qualche giorno disponibile su Prime Video nel nostro territorio.
Negli ultimi giorni, quindi, si è molto parlato di questa pellicola e di un momento particolare che riguarda il protagonista Barry Keoghan. Una lunga scena di nudo sulle note di ‘Murder on the Dance Floor’ di Sophie Ellis-Bextor, con cui si conclude la storia.
Durante una recente intervista, Emerald Fennell ha rivelato che in un primo momento quella scena non era prevista nel copione. Al posto di quella “danza” doveva esserci una semplice colazione a base di uova poco cotte (un richiamo a una scena precedente nel film). Ma le cose sono successivamente cambiate. Come specificato da Keoghan, che per il film ha recitato sul serio nudo (senza l’aiuto di protesi, quindi, o post-prodizione):
Mi è sembrata una cosa del tutto naturale. È casa mia. Trasmette la sensazione di essere completamente libero di ‘fare ciò che voglio in questa villa. Posso spogliarmi e ballare il valzer in giro perché questo posto è mio’. Sì, è stato divertente.
All’inizio, quando mi è stato detto di essere completamente nudo, ho avuto un momento di esitazione… ma dopo la prima ripresa, ero pronto a farlo di nuovo. Ho proprio detto: ‘Rifacciamola. Riprendiamo’. Alla fine, ci si dimentica, soprattutto perché creano un ambiente incredibilmente confortevole che ti mette a tuo agio, ti consente di concentrarti e di dire ‘Va bene, stiamo facendo questo per narrare questa storia’.
QUI trovate la nostra recensione
Ambientata a metà degli anni 2000 e girata in varie località del Regno Unito, la storia ruota attorno allo studente Oliver Quick (Barry Keoghan), che fatica a trovare il suo posto all’Università di Oxford e viene risucchiato nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi). Quest’ultimo lo invita a Saltburn, vasta ed estesa tenuta della sua famiglia, per un’estate indimenticabile.
Nel cast figurano Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.
Fonte: EW