Cinema

Rebel Moon, tutto quello che dovete sapere sul nuovo film di Zack Snyder

Pubblicato il 17 dicembre 2023 di Filippo Magnifico

Se Rebel Moon sembra un film ambientato molto tempo fa in una galassia lontana, non è una coincidenza. Zack Snyder, nome legato a film come Watchmen, Man of Steel e più in generale al cosiddetto Snyderverse, aveva inizialmente proposto il progetto come potenziale spin-off di Star Wars. La cosa non è mai andata in porto, ma Snyder ha insistito, trasformando la sua storia in una nuova saga spaziale per Netflix.

Rebel Moon ha quindi il compito di lanciare un universo completamente nuovo, ma i punti di contatto con Star Wars restano. Come le avventure interstellari di George Lucas, il film è un’epica space opera e, proprio come Una nuova speranza ha preso tratto la sua ispirazione da La fortezza nascosta di Akira Kurosawa, il film di Snyder si ispira a I sette samurai.

Il cast è composto da grandi nomi come Sofia Boutella, vista in Star Trek Beyond. Con lei Ed Skrein di Deadpool, Djimon Hounsou di Guardiani della Galassia e Charlie Hunnam di Sons of Anarchy; e c’è anche Sir Anthony Hopkins come voce di un robot. La speranza di Netflix è che questo sia l’inizio di un importante franchise fantascientifico.

Ecco tutto quello che dovete sapere su Rebel Moon.

Di cosa parla Rebel Moon?

Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli braccati dal Mondo Madre.

Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt. Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prima che le truppe nemiche del Mondo Madre arrivino ad annientarli.

Chi troviamo nel cast di Rebel Moon?

Rebel Moon può vantare un grande cast guidato da Sofia Boutella nel ruolo di Kora.
Con lei Michiel Huisman, visto in Game of Thrones, nel ruolo di Gunnar e il cattivo di Deadpool Ed Skrein nel ruolo dello spietato Ammiraglio Noble. Ray Fisher – visto in Justice League di Snyder nel ruolo del supereroe robotico Cyborg – interpreta Darrian Bloodaxe, mentre Cleopatra Coleman di Infinity Pool interpreta sua sorella Devra.

L’agguerrito gruppo di guerrieri del film è composto da Charlie Hunnam di Sons of Anarchy nel ruolo di Kai, Djimon Hounsou di Blood Diamond nel ruolo di Titus, Doona Bae di Sense8 nel ruolo di Nemesis, Staz Nair di Supergirl nel ruolo di Tarak e l’esordiente E. Duffy nel ruolo di Milius. Completa il cast il premio Oscar Anthony Hopkins, voce Jimmy, un cavaliere meccanizzato che si unisce alla ricerca di Kora.

C’è un trailer per Rebel Moon?

Netflix ha presentato il trailer ufficiale di Rebel Moon a novembre.

Quando esce Rebel Moon e dove vederlo?

Rebel Moon Parte 1: Figlia del Fuoco sarà disponibile su Netflix il 22 dicembre (alle 4 del mattino in Italia). La seconda parte, Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice, arriverà nell’aprile del 2024.