Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, prima clip per il kolossal di Zack Snyder

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, prima clip per il kolossal di Zack Snyder

Di Filippo Magnifico

Ecco la prima clip di Rebel Moon, il kolossal di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre (alle 4 del mattino in Italia) con la prima parte.

La trama di Rebel Moon

Da Zack Snyder, il cineasta di 300, L’uomo d’acciaio e Army of the Dead arriva REBEL MOON, un evento epico tra scienza e fantasy la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro. Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l’unica speranza di sopravvivenza e riceve l’incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l’ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l’aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.

Ecco i personaggi della pellicola, che ricordiamo sarà divisa in due parti. Il primo film s’intitolerà Rebel Moon Parte 1: Figlia del Fuoco, mentre il secondo Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice.

  • Sofia Boutella sarà Kora, che vive sulla luna Vedt e assembla una squadra per lottare contro l’Imperium, di cui faceva parte;
  • Charlie Hunnam sarà Kai, pilota di astronavi mercenario;
  • Michiel Huisman sarà Gunnar, un contadino reclutato per la causa;
  • Djimon Hounsou sarà il Generale Titus;
  • Staz Nair sarà Tarak, un fabbro che lavora come servo per pagare un debito;
  • Doona Bae sarà Nemesis, maestra spadaccina in parte meccanica;
  • Ray Fisher e Cleopatra Coleman saranno i fratelli Darrian e Devra, membri della resistenza;
  • E. Duffy sarà Milius, ultimo membro a unirsi alla squadra;
  • Jena Malone sarà “un essere aracnide etereo”;
  • Anthony Hopkins sarà Jimmy, un robot vecchio di secoli;
  • Ed Skrein sarà l’Ammiraglio Noble;
  • Fra Fee sarà il Reggente Balisarius.

Il cast include anche Charlotte Maggi, Sky Yang (Halo), Corey Stoll (Ant-Man), Cary Elwes (La storia fantastica), Alfonso Herrera (Ozark), Rhian Rees (For All Mankind) e Ray Porter (il Darkseid di Zack Snyder’s Justice League). La prima parte di Rebel Moon arriverà il 22 dicembre su Netflix, la seconda parte arriverà invece il 19 aprile 2024.

Rebel Moon avrebbe potuto far parte di Star Wars

Il regista ha anche rivelato a Vanity Fair che il film è stato inizialmente presentato alla Lucasfilm con l’idea di farne un capitolo di Star Wars. Snyder ha spiegato:

Ero in post-produzione con L’uomo d’acciaio. Avevo sentito voci su tre possibili nuovi film [di Star Wars] a un certo punto. La mia idea era che, se mi avessero concesso l’IP, avrei fatto questo bel film, e non mi sarei intromesso in quello che stavano facendo.

Snyder ha incontrato la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e l’allora capo dello studio, Alan Horn. Lucasfilm ha trovato la sua idea promettente, ma alla fine la cosa non ha funzionato. Essendo basato su un’idea originale, Rebel Moon è stato dunque facilmente scorporato dalla saga di Star Wars e trasformato in un progetto a se stante.

LEGGI ANCHE

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

Boy Kills World: Trailer del film con Bill Skarsgard, prodotto da Sam Raimi 22 Febbraio 2024 - 18:45

Ecco il primo trailer dell'action thriller Boy Kills World, nei panni del fisicato protagonista di questa pellicola over the top, troviamo Bill Skarsgård 

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI