Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco anticipa l’uscita, nuovo spot

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco anticipa l’uscita, nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette e due teaser di Rebel Moon

Zack Snyder annuncia che Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco uscirà con leggero anticipo: sarà disponibile su Netflix a partire dalle 19.00 del 21 dicembre, orario del Pacifico; in Italia saranno le 4 del mattino del 22 dicembre. Quindi, se volete farvi una levataccia ed essere tra i primi a vederlo, puntate la sveglia per le 4.

L’annuncio è accompagnato da un nuovo spot, ricco d’azione. La protagonista del film è Kora (Sofia Boutella), guerriera che precipita su un lontano pianeta e comincia una vita pacifica tra gli agricoltori del luogo. Quando il Reggente Balisarius (Fra Fee) e l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno venduto inconsapevolmente il loro raccolto a un gruppo di rivoluzionari, la guerra rischia di invadere anche questo mondo, e Kora va alla ricerca di guerrieri per difenderlo. Al suo fianco ci saranno Jimmy (droide con la voce di Anthony Hopkins), il Generale Titus (Djimon Hounsou), Nemesis (Bae Doona), Kai (Charlie Hunnam), Gunnar (Michiel Huisman),Tarak (Staz Nair), Milius (E. Duffy), Darrian Bloodaxe (Ray Fisher) e Devra Bloodaxe (Cleopatra Coleman). La premessa trae ispirazione da I sette samurai di Akira Kurosawa.

La seconda parte del dittico, intitolata The Scargiver, arriverà il 19 aprile sulla piattaforma on-line. Ci sarà anche una versione director’s cut con quasi un’ora di materiale extra.

Potrete vedere lo spot qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Rebel Moon

Zack Snyder spiega il trailer ufficiale di Rebel Moon

Il teaser trailer di Rebel Moon

Rebel Moon era stato concepito come film di Star Wars

La sinossi

Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell’universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l’unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.

Il cast

Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sceneggiatura

Zack Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.

La produzione

Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI