LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco
Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco è partito alla grande su Netflix, com’era prevedibile se consideriamo la martellante campagna promozionale.
La piattaforma on-line annuncia che il film di Zack Snyder ha generato 23.9 milioni di visioni nei primi tre giorni, balzando in cima alla classifica della piattaforma. Il regista ha dichiarato:
Introdurre Rebel Moon al pubblico globale è stata davvero un’esperienza senza precedenti, e sono entusiasta che sia al primo posto in tutto il mondo. Abbiamo i fan più leali e fedeli che un regista potrebbe desiderare, e vedere il loro continuo supporto è stata un’esperienza enormemente gratificante.
I dati più significativi, però, saranno quelli della seconda settimana, quando il film avrà potuto giovarsi dell’eventuale passaparola. Fra l’altro, Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco deve vedersela con la competizione interna de Il mondo alle tue spalle, la cui apertura è stata di ben 41.7 milioni. Il film di Sam Esmail, però, è uscito lo scorso 7 dicembre su Netflix.
È prevista l’uscita anche di una director’s cut in versione R-rated con quasi un’ora di materiale extra, ma la data non è ancora disponibile. Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice approderà invece il 19 aprile sulla piattaforma on-line.
Vi terremo aggiornati.
We did it rebels! Thank you for making Rebel Moon – Part One: A Child of Fire the # 1 movie on Netflix WORLDWIDE! Cannot wait for you to see Part Two: The Scargiver April 19th. pic.twitter.com/cK6bQfvNdQ
— Zack Snyder (@ZackSnyder) December 26, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il teaser trailer di Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice
– Il video-diario di Zack Snyder dal set
– Rebel Moon era stato concepito come film di Star Wars
Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell’universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l’unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.
Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.
Zack Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.
Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.
Fonte: The Hollywood Reporter