Cinema Trailer & Video

In attesa di Prendi il Volo, le migliori famiglie dei film animati

Pubblicato il 01 dicembre 2023 di Redazione

#ADV

È in arrivo, in anteprima il 2 e 3 dicembre e dal 7 dicembre solo al cinema, Prendi il volo, un nuovo film animato targato Illumination che porterà in scena il viaggio di una famiglia di anatre durante la migrazione.

Protagonista del film è la famiglia Mallard, formata da papà Mack, mamma Pam e i loro due figli, l’adolescente Dax e la piccola Gwen.
Quando una famiglia di anatre migratorie approda nel loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam e Mack si convincono ad intraprendere un viaggio di famiglia verso la Giamaica tropicale: lungo il tragitto, faranno nuove amicizie, espanderanno i propri orizzonti e scopriranno lati nascosti di loro stessi.

Il film è diretto da Benjamin Renner e fra i doppiatori italiani troviamo Francesco Scianna (Mack) e Serena Rossi (Pam).

Quello della famiglia è un tema che ricorre spesso nei film animati: in attesa di Prendi il volo, la nostra Violetta Rocks ci ricorda alcune delle più amate famiglie animate viste in sala!

La pellicola, scritta da Mike White e diretta da Benjamin Renner (Ernest & Célestine, Le grand méchant renard et autres contes…), racconta la storia di una famiglia di anatre, che decide di intraprendere la vacanza della vita, migrando dal New England, attraverso New York City, e alla fine verso le Bahamas.

La famiglia Mallard è intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro navigando all’infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a dare una scossa alla loro vita e mostrare ai loro figli – l’adolescente Dax e la giovane papera Gwen – il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie si posa sul loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale. Man mano che i Mallard si dirigono verso sud per l’inverno, i loro piani ben architettati vanno rapidamente in rovina. L’esperienza li stimolerà a espandere i loro orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici, a realizzare più di quanto avessero mai immaginato, ma soprattutto insegnerà loro più cose sull’altro – e su se stessi – di quanto avessero mai pensato.

I doppiatori

Il cast di doppiatori – nella versione originale – è guidato dall’attore candidato all’Oscar e all’Emmy Kumail Nanjiani (The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, Eternals) nel ruolo dell’ansioso papà Mallard Mack e dalla candidata all’Emmy Elizabeth Banks (Hunger Games e Pitch Perfect) nel ruolo di Pam, la coraggiosa e pronta di spirito matriarca dei Mallard. Caspar Jennings interpreta Dax, il figlio sicuro e inquieto dei Mallard, e Tresi Gazal fa il suo debutto cinematografico nel ruolo di Gwen, la figlia innocente e adorabile della famiglia. Awkwafina, vincitrice del Golden Globe (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), presta la voce al capo coraggioso di una banda di piccioni di New York City; Carol Kane, vincitrice di un Emmy e candidata all’Oscar (La storia fantastica), interpreta Erin l’airone, la prima amicizia che i Mallard fanno durante il loro viaggio; Keegan-Michael Key, vincitore di un Emmy (Super Mario Bros. Il Film, Il Re Leone), presta la voce a un pappagallo giamaicano nostalgico rinchiuso in un ristorante di Manhattan, e David Mitchell, vincitore del BAFTA (Peep Show), interpreta il leader di una misteriosa fattoria di anatre. Danny DeVito, leggendario vincitore di un Emmy e candidato all’Oscar (C’è sempre il sole a Philadelphia), appare nel ruolo dello zio avventuroso di Mack, dal carattere scorbutico.

Prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri,il film è co-diretto da Guylo Homsy (responsabile della fotografia di Sing e Sing 2), montato da Christian Gazal (Happy Feet, Peter Rabbit) e il direttore artistico è Colin Stimpson (Pets – Vita da animali 2).