LEGGI ANCHE: La recensione di Povere creature! da Venezia 80
Dopo la featurette sulle scenografie, Searchlight Pictures ha pubblicato un approfondimento sui costumi di Povere creature!, opera di Holly Waddington (Lady Macbeth, The Great).
Non trattandosi propriamente di un film storico, la costumista e il regista Yorgos Lanthimos (Dogtooth, The Lobster, La favorita) si sono potuti sbizzarrire con gli abiti dei personaggi, creando vestiti che superano persino lo sfarzo del periodo vittoriana. Come il design della produzione, anche i costumi saranno tra i più seri candidati per la stagione dei premi, Oscar compresi.
Povere creature! ha vinto il Leone d’Oro alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La sceneggiatura di Tony McNamara (La favorita, Crudelia) è basata sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray, che rilegge a modo proprio alcuni elementi di Frankenstein. In Italia, il libro è edito da Safarà. Vi ricordo la precedente featurette dedicata a Emma Stone, e anche la clip dei giorni scorsi.
L’uscita italiana è attesa per il 25 gennaio 2024.
GUARDA ANCHE:
– Nuovo trailer per Povere creature!
– Una featurette ci porta alla scoperta del film
– Il trailer ufficiale di Povere creature!
Stone interpreta Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Desiderosa della mondanità che le è stata privata, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella cresce fermamente nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.
Nel cast figurano Emma Stone (Bella Baxter), Mark Ruffalo (Duncan Wedderburn), Willem Dafoe (Dr. Godwin Baxter), Ramy Youssef (Max McCandless), Jerrod Carmichael (Harry Astley), Christopher Abbott (Sir Aubrey de la Pole Blessington), Margaret Qualley (Felicity), Kathryn Hunter (Swiney), Suzy Bemba (Toinette) e Wayne Brett.
Il film è prodotto da Searchlight Pictures, Element Pictures, Film4 Productions e TSG Entertainment.
Fonte: Searchlight Pictures