Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Argo non sarà presente per problemi di budget, prima clip

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Argo non sarà presente per problemi di budget, prima clip

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Svelati i titoli degli episodi della prima stagione

In un post su Threads di Mythomagic inc., la compagnia di produzione di Rick e Becky Riordan, è stato svelato che Argo non sarà presente nella prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Nelle saghe letterarie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ed Eroi dell’olimpo, il personaggio copre il ruolo di capo della sicurezza di Campo Mezzosangue e nella versione di Riordan ha gli occhi su tutto il corpo.

“Abbiamo lavorato molto duramente per includere Argus (era nella sceneggiatura all’inizio del 102), ma poi quando ci siamo resi conto che il budget per gli effetti speciali sarebbe stato speso per tutti quegli occhi abbiamo cambiato idea. Quindi i fan di PJO se lo immaginano lì con Percy e Grover a cercare di alleggerire l’atmosfera.”

Inoltre ha fatto capolino online la prima clip, dove Percy viene preso in giro dai suoi compagni di scuola sotto gli occhi della professoressa di matematica, la signora Dodds:

Il cast:

Walker Scobell interpreta Percy Jackson, Aryan Simhadri è Grover e Leah Sava Jeffries veste i panni di Annabeth. Al loro fianco troviamo Virginia Kull (Sally Jackson, la madre di Percy), Glynn Turman (Chirone, alias Mr. Brunner), Jason Mantzoukas (Dioniso, alias Mr. D.), Megan Mullally (Alecto alias Mrs Dodds), Timm Sharp (Gabe Ugliano, il marito di Sally e il patrigno di Percy) in ruoli ricorrenti.

Dior Goodjohn, Olivea Morton e Charlie Bushnell interpretano rispettivamente nei panni di Clarisse La Rue, Nancy Bobofit e Luke Castellan.

Gli Dei

Lin-Manuel Miranda è Hermes, il messaggero degli dei che protegge viandanti e ladri. Toby Stephens e Lance Reddick interpretano rispettivamente Poseidone e Zeus. Jay Duplass e Timothy Omundson interpretano rispettivamente Ade ed Efesto.

Riordan e Jon Steinberg hanno scritto il pilot, diretto da James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet).

Steinberg e il suo socio Dan Shotz supervisionano la serie e sono i produttori esecutivi. Con loro anche Bobin, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg. La serie è una produzione 20th Television.

La prima stagione di otto episodi, finiti di girare a febbraio, debutterà su Disney+ il 20 dicembre con i primi due episodi e con i successivi in arrivo a cadenza settimanale.

LEGGI ANCHE

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI