È dal 2009 che si parla di un film ispirato a Monopoly, il gioco da tavola famoso in tutto il mondo. Inizialmente era stato annunciato il coinvolgimento di Ridley Scott, poi, lentamente, tutto era caduto nel dimenticatoio.
Ad un certo punto sembrava che il progetto fosse finito nelle mani di Kevin Hart, ma anche in quel caso niente da fare.
Ora arrivano interessanti aggiornamenti e secondo molti sarà Lionsgate a produrre il film. Ma cosa è successo di preciso?
Lionsgate ha recentemente completato l’acquisizione di Entertainment One, che era stato precedentemente acquisito da Hasbro nel 2019.
Nell’accordo di acquisizione, Lionsgate ha ottenuto anche l’accesso a una libreria di 6.500 titoli, comprendenti film e serie TV, che arricchiranno ulteriormente il già vasto catalogo dello studio. Si tratta di una lista che include produzioni destinate al piccolo schermo come Yellowjackets e The Rookie. Inoltre, l’accordo include i diritti di adattamento per Monopoly, appunto.
Questa acquisizione consente insomma a Lionsgate di ampliare ulteriormente il proprio catalogo e di emergere come un possibile produttore e distributore di progetti futuri basati sulle proprietà intellettuali di Hasbro.
Monopoly è ovviamente uno dei titoli di punta, sarà la volta buona?
Fonte: Variety