Maxwell Lord non sarà cattivo nel DCU? Il commento di James Gunn

Maxwell Lord non sarà cattivo nel DCU? Il commento di James Gunn

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe, e ora suo fratello James – demiurgo di questo universo narrativo – ha aggiunto un piccolo dettaglio molto interessante.

Commentando la notizia, Gunn ha condiviso una delle prime apparizioni di Lord nei fumetti, chiamando persino in causa J.M. DeMatteis, co-creatore del personaggio insieme a Keith Giffen e Kevin Maguire. “Definire Max un cattivo è un po’ riduttivo, per quanto mi riguarda” ha scritto Gunn.

È quindi possibile che Lord non sarà un antagonista nel DC Universe, ma somiglierà di più alla prima versione del personaggio, che contribuì a creare la Justice League International. Il suo esordio risale a Justice League n° 1, nel 1987. Potente uomo d’affari, soltanto più avanti diviene “cattivo”, quando spara a Ted Kord e acquisisce il potere di controllare le menti altrui in seguito all’invasione dei Dominatori. I suoi creatori, però, non hanno mai amato questa svolta.

Non a caso, lo stesso DeMatteis ha risposto che “Il nostro Max non è mai stato un cattivo”, auspicando di vedere quella versione nell’universo di Gunn.

Maxwell Lord, peraltro, fu scelto come antagonista principale nel film Justice League: Mortal di George Miller (poi cancellato), con il volto di Jay Baruchel. Anni dopo, Pedro Pascal lo ha interpretato in Wonder Woman 1984. Non è chiaro se il personaggio apparirà in Superman: Legacy, primo film del DC Universe, ma potrebbe quantomeno essere menzionato.

Sean Gunn

Sean Gunn collabora spesso con suo fratello. Ha prestato il volto a Kraglin nella trilogia di Guardiani della Galassia, mentre in The Suicide Squad ha interpretato Weasel con il motion capture; inoltre, ha fatto un cameo nel ruolo dell’Uomo Calendario.

Quello di Maxwell Lord non sarà il suo unico ruolo nel DCU: presterà infatti la voce a G.I. Robot nella serie animata Creature Commandos.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI