Dopo la serie tv targata Prime Video, la saga de La Ruota del Tempo è pronta per rivivere attraverso una trilogia cinematografica.
Una trilogia prequel per la precisione, che rivelerà le origini della storia, e sarà ambientata molti millenni prima degli eventi narrati nei libri originali Robert Jordan. Questi film esploreranno l’ascesa dell’Oscuro, mostrando il declino del mondo nella oscurità e nella guerra. La trama si concentrerà sul potere corrotto e sull’orgoglio, raccontando le tragiche storie dei Reietti, ex leader ora sedotti dall’Oscuro, ognuno rappresentante delle fragilità umane e dell’ambizione. Parallelamente, questa serie metterà in luce i sacrifici coraggiosi di eroi insospettati che combattono per proteggere l’umanità.
Kari Skogland (The Falcon and the Winter Soldier) sarà la regista di The Age of Legends, il primo capitolo della trilogia. Zack Stentz, noto per il suo lavoro su Thor e X-Men: First Class, parteciperà come sceneggiatore.
Queste le dichiarazioni della regista:
La possibilità di dirigere The Age of Legends rappresenta un’occasione straordinaria per dare vita a un universo amato e per esplorare la ricca tradizione che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo. Il mio obiettivo è rendere omaggio alla complessa costruzione del mondo creato da Jordan, scavando al di là delle leggende e dei miti per mostrare i personaggi reali dietro di essi: eroi con le loro imperfezioni e antagonisti altrettanto sfaccettati, individui comuni costretti a compiere scelte straordinarie mentre il loro mondo rivela la propria vera essenza.
Fonte: Deadline