A poche ore dal verdetto della giura di New York che ha giudicato l’attore Jonathan Majors colpevole di aggressione di terzo grado e di molestie, arriva la notizia che l’attore è stato licenziato da Disney/Marvel Studios.
Un rappresentante dello studio ha confermato la notizia della decisione di non proseguire con Majors nel MCU.
Interprete di Colui che rimane/Kang il conquistatore/Victor Timely, una figura chiave del MCU attorno alla quale lo studio aveva costruito un arco narrativo che andava dalla Fase Quattro alla Fase Sei. Dopo il debutto in Loki nel 2021, ha recitato in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e successivamente nella stagione due della serie di Disney Plus.
Sarebbe dovuto essere il protagonista di Avengers: The Kang Dynasty in uscita nel 2026 ma il suo arresto a marzo è stato seguito negli ultimi mesi dall’uscita del regista Destin Daniel Cretton (Shang Chi) e dell’assunzione dello sceneggiatore Michael Waldron, lo showrunner di Loki. Secondo le fonti il film ora viene chiamato Avengers 5.
Lo studio ha avuto mesi di tempo per pianificare un nuovo progetto e concentrarsi su un nuovo cattivo, ma al momento non abbiamo informazioni a riguardo sulle intenzioni dello studio. Ma l’entrata di Waldron potrebbe aver a che fare con il nuovo corso del film.
C’è sempre la possibilità che lo studio mantenga il personaggio ma proceda a un recasting, come già accaduto in passato.
Ci chiediamo inoltre se Magazine Dreams vedrà mai la luce a questo punto, il film sarebbe dovuto uscire l’8 dicembre per Searchlight ma a ottobre è stato tolto dal listino.
Fonte Deadline