Cinema Trailer & Video

IF – Gli Amici Immaginari: il teaser trailer del nuovo film di John Krasinski

Pubblicato il 14 dicembre 2023 di Filippo Magnifico

John Krasinski torna dietro la macchina da presa, per un film che si discosta totalmente dalle atmosfere oscure (e ovviamente silenziose) di A Quiet Place.
Con IF – Gli Amici Immaginari, il suo nuovo film che vede nel cast Ryan Reynolds, Krasinski ha cercato di ricreare la magia dei film Pixar in versione live-action e a giudicare dal questo teaser trailer ci è riuscito benissimo.

Ed ecco anche una featurette, che ci permette di conoscere meglio il film:

Scritto e diretto Krasinski, IF – Gli Amici Immaginari è una nuova commedia fantasy che segue una giovane ragazza che inizia a vedere amici immaginari che sono stati abbandonati dai loro creatori. Il film vede nel cast Ryan Reynolds, Cailey Fleming, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Maya Rudolph, Jon Stewart, Bobby Moynihan, Sam Rockwell, Sebastian Maniscalco, Christopher Meloni, Richard Jenkins, Awkwafina e Steve Carell, che dà voce a un’enorme e tenera creatura viola.
Questo progetto riunisce Krasinski e Carell, che hanno recitato nella serie cult The Office. Questo è il loro primo progetto insieme dalla fine della serie nel 2013.

Intervistato da Collider, il regista ha detto:

Ho realizzato IF per i miei figli, poiché non ritenevo potessero guardare A Quiet Place; Emily [Blunt] lo chiama PG-40 (lo vedrete quando avrete 40 anni!). Quindi ho sentito la necessità di creare un film che fossero in grado di vedere, e sono davvero, davvero emozionato per questo. Per me, si trattava di esplorare cosa sarebbe successo se avessimo raccontato una storia legata a queste “capsule del tempo”. Gli amici immaginari sono affascinanti e tutto il resto, ma rappresentano anche delle capsule del tempo che conservano le tue speranze, i tuoi sogni e le tue ambizioni quando la tua immaginazione era più fervida, e queste non svaniscono mai. Penso che spesso ci dicono di diventare adulti, senza rendersi conto che non smettiamo mai di essere bambini.

Krasinski produce questo film attraverso la sua società, Sunday Night, insieme a Reynolds e alla sua società Maximum Effort. Tra i produttori troviamo anche Allyson Seeger e Andrew Form.
L’uscita è prevista per maggio 2024.