Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Golden Kamuy: Trailer del film live action

Pubblicato il 05 dicembre 2023 di Marlen Vazzoler

Agli inizi del 2024 arriverà nelle sale giapponesi l’adattamento live action del manga di Golden Kamuy di Satoru Noda, già adattato in una serie animata. Di seguito possiamo vedere il secondo trailer accompagnato dalla canzone Kagayakerumono (Those Who Shine) del gruppo rock giapponese ACIDMAN.

Il cantante e compositore Nobuo Ōki ricorda di aver ricevuto la richiesta di un tema musicale poco prima di un concerto e di aver avuto immediatamente un’immagine per la canzone. Non volendo perdere l’ispirazione, si è scusato per andare al bagno, in modo da poter registrare l’idea con un promemoria vocale.

Golden Kamuy verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 19 gennaio 2024.

Il trailer precedente

I poster del film:

Le foto ufficiali:

Il cast

Kento Yamazaki (Saichi Sugimoto), Anna Yamada (Asirpa), Gordon Maeda (Hyakunosuke Ogata), Yuma Yamoto (Yoshitake Shiraishi), Asuka Kudo (Hajime Tsukishima), Shuntarō Yanagi (Yōhei/Kōhei Nikaido), Ryōhei Ōtani (Genjirō Tanigaki), Katsuya (Tatsūma Ushiyama), Katsumi Kiba (Shinpachi Nagakura),Hisako Okata (Huci), Makita Sports (Takechiyo Gotō), Debo Akibe (Il prozio di Asirpa), Hiroshi Tamaki (Tokushirō Tsurumi), Hiroshi Tachi (Toshizō Hijikata), Mitsuki Takahata (Umeko) e Yuki Izumisawa (Toraji).

Alla regia Shigeaki Kubo, la sceneggiatura è opera di Tsutomu Kuroiwa. La colonna sonora è stata composta da Yutaka Yamada. Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe hanno supervisionato tutto quello che concerne la popolazione degli Ainu.

Anime e manga

Golden Kamuy è stato pubblicato sulle pagine della rivista Young Jump da agosto 2014 all’aprile del 2022, è stato raccolto in 31 volumetti. Il manga, pubblicato in Italia da J-Pop con il nome Golden Kamui, è stato premiato con il Manga Taisho Awards nel marzo del 2016, nel 2017 è stato nominato come ‘miglior manga generale’ alla 40ma edizione del Kodansha Manga Awards e alla 20a edizione del Premio Culturale Annual Tezuka Osamu Cultural Prize.

La trama del manga:

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

La prima stagione dell’anime è andata in onda in Giappone nell’aprile del 2018, seguita dalla seconda nell’ottobre dello stesso anno. La terza stagione è andata in onda nell’ottobre del 2020, mentre la quarta è andata in onda due anni dopo, i primi sei episodi nell’ottobre del 2022, poi la produzione è stata fermata per la morte di un membro dello staff. Gli episodi dal 7 al 13 sono andati in onda dal 1 novembre dello stesso anno.

Tutte le stagioni sono disponibili sulla piattaforma Crunchyroll. A fine giugno è stato confermato che l’arco finale del manga verrà adattato in animazione.

Fonte Eiga