I primi poster della serie live action di Fallout, basata sul franchise videoludico più venduto al mondo, hanno fatto capolino online e offrono il primo sguardo a Lucy (Ella Purnell), The Ghoul (Walton Goggins), Maximus (Aaron Moten) e molto probabilmente Dogmeat (Il cane che può essere trovato a Junktown nel 2161 nel videogioco, ndr.).
Fallout, i primi poster di Ella Purnell (Lucy), Walton Goggins (The Ghoul), Aaron Moten (Maximus)#Fallout #PrimeVideo pic.twitter.com/TOtYVtwdrO
— Screenweek (@Screenweek) December 2, 2023
Il tweet rivela che stanno per arrivare degli aggiornamenti importanti, un teaser? Un trailer? Una featurette?
Il Game designer Todd Howard ha precedentemente dichiarato che questo non è un adattamento diretto dei videogiochi:
“Non racconta la storia dei videogiochi. È fondamentalmente un’area della mappa. Raccontiamo una storia che si inserisca nel mondo che abbiamo costruito, che non infrange nessuna regola, che fa riferimento a cose dei videogiochi, ma che non rinarra i videogiochi. Esiste nello stesso mondo, ma è una qualcosa di unico, che lo arricchisce. Inoltre, le persone che non hanno giocato ai videogiochi e che non hanno potuto sperimentare quanto Fallout sia fantastico, possono guardare la serie.”
Cast
Fanno parte del cast: Walton Goggins, Ella Purnell, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones e Aaron Moten.
Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) & Graham Wagner (Silicon Valley) sono co-showrunner, Jonathan Nolan ha diretto l’episodio pilota. I produttori esecutivi sono: Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios, James Altman per Bethesda Softworks, Nolan e Lisa Joy.
Fallout debutterà su Prime Video il 12 aprile 2024.