SerieTV News Cinecomic

Eyes of Wakanda, primi dettagli per la serie animata Marvel

Pubblicato il 13 dicembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciata a sorpresa la serie Eyes of Wakanda

La serie animata Eyes of Wakanda è stata annunciata lunedì durante l’anteprima stampa di What If…?, ma senza rivelare alcun dettaglio su questa nuova produzione dei Marvel Studios. Ebbene, ora la sinossi ufficiale ci offre qualche indizio.

Pur nella sua brevità, il testo chiarisce piuttosto bene di cosa si tratta:

Attraverso la storia del Wakanda, audaci guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo e recuperare pericolosi reperti in vibranio. Questa è la loro storia.

Sarà quindi una serie che esplorerà il passato dei guerrieri wakandiani, e magari anche le Black Panther precedenti a T’Chaka e T’Challa. In effetti, i Marvel Studios hanno sempre riconosciuto la ricchezza della mitologia wakandiana, quindi non c’è da stupirsi che vogliano approfondirla. Tempo fa si era parlato anche di una serie in live-action ambientata in Wakanda, ma non sappiamo se verrà mai realizzata.

In ogni caso, Eyes of Wakanda uscirà su Disney+ nel 2024, facendo compagnia ad altre due serie animate dello studio, X-Men ’97 e Your Friendly Neighborhood Spider-Man, entrambe in arrivo l’anno prossimo. Il 22 dicembre debutterà invece la seconda stagione di What If…?, i cui episodi usciranno quotidianamente, uno al giorno, fino al 30 dicembre.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie