Tre donne che vivono nell’odierna Hong Kong, una tragedia che le lega sono al centro di Expats, la limited series basata sul best seller internazionale The Expatriates scritto da Janice Y. K. Lee. Sei episodi diretti da Lulu Wang che mettono in luce l’isolamento e i complessi privilegi del mondo degli espatriati, ma anche la fragilità delle donne che si ritrovano in un mondo in cui le vecchie regole non valgono più.
I primi due episodi debutteranno il 26 gennaio 2024, i successivi verranno rilasciati ogni settimana sino al finale il 23 febbraio 2024.
Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane: Margaret, Hilary e Mercy, le cui vite si intrecciano in seguito a un’improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata.
Fanno parte del cast: Nicole Kidman (Margaret), Sarayu Blue (Hilary), Ji-young Yoo (Mercy), Brian Tee (nel ruolo di Clarke il marito di Margaret) e Jack Huston (nel ruolo di David, il marito di Hilary).
Lulu Wang è la creatrice, regista e sceneggiatrice di Expats. Insieme a lei, Daniele Melia è executive producer per Local Time. Nicole Kidman è executive producer insieme a Per Saari per Blossom Films (Rabbit Hole, Nine Perfect Strangers), mentre Alice Bell (The Beautiful Lie, The Slap) è stata la prima sceneggiatrice ad entrare nel progetto della serie. Theresa Park per Capita Productions (After Yang, Bones and All) e Stan Wlodkowski (The Old Guard) sono executive producers. La sceneggiatura di Expats è stata scritta da Vera Miao (Two Sentence Horror Stories), Gursimran Sandhu (Game of Thrones) e l’autrice Janice Y. K. Lee, insieme a Bell e Wang.