L’11 gennaio arriverà nelle nostre sale Enea, il nuovo film diretto e interpretato da Pietro Castellitto. Nel cast troviamo anche Giorgio Quarzo Guarascio, Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Giorgio Montanini, Adamo Dionisi, Matteo Branciamore, Cesare Castellitto, Clara Galante, Paolo Giovannucci e Sergio Castellitto.
QUI trovate la nostra recensione
Il protagonista, Enea, è alla ricerca del mito che porta nel suo nome, desiderando sentirsi vivo in un’epoca decadente e priva di vita. Insieme al suo amico Valentino, appena diventato pilota, condivide la gioventù e si immerge in uno stile di vita fatto di droga, feste e corruzione. Nonostante ciò, al di là delle regole e della morale, esiste un mare ricco di umanità e simboli da scoprire. Enea e Valentino voleranno sopra queste frontiere fino alle conseguenze più estreme. Tuttavia, la droga e la criminalità sono l’ombra invisibile di una storia che parla di altro: un padre malinconico, un fratello che litiga a scuola, una madre sconfitta dall’amore e una ragazza bellissima. Tra un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro, è tra le crepe della quotidianità che l’avventura di Enea e Valentino si sviluppa lentamente. Un’avventura che agli occhi degli altri potrebbe sembrare criminale, ma che per loro è, e sarà sempre, prima di tutto, un’avventura di amicizia e amore.
Il film è una produzione di The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Vision Distribution, una società del gruppo SKY, e Frenesy Production.