Kojima Productions e A24 uniranno le forze per il film di Death Stranding, primo videogioco creato da Hideo Kojima dopo il divorzio dalla Konami.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Kojima, grande fan di A24. Lo studio newyorkese si è imposto negli ultimi anni come uno dei marchi più prestigiosi del cinema contemporaneo, soprattutto grazie a film di genere come Hereditary, The Witch, Midsommar, The Green Knight e Everything Everywhere All at Once, che ha sbancato agli Oscar.
A24 è venuta al mondo circa 10 anni fa, la loro presenza è unica all’interno dell’industria, non c’è nessuno come loro. I film che realizzano sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato molto affascinato dalle loro creazioni, e hanno persino ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo al racconto si allinea con quello che Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni. Ora, faremo insieme un film di Death Stranding. Là fuori ci sono molti “film tratti da videogiochi”, ma ciò che stiamo creando non è solo una trasposizione diretta del gioco. L’intento è di avere un pubblico che non sia composto solo da fan del gioco, perché il nostro film sarà per chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il medium cinematografico.
A24 and DEATH STRANDING will be made into a live-action movie🎬📷🫶
“A24 was born into this world about 10 years ago, their presence is singular within the industry, they are like no other. The films they are delivering to the world are high in quality and very innovative. I… pic.twitter.com/4CiO8F1HUF
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 14, 2023
Il gioco può contare sulle interpretazioni di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley attraverso la performance capture, ma non sappiamo se il cast sarà confermato per questo film in live-action. Non sono noti nemmeno il nome del regista e dello sceneggiatore, a meno che Kojima non se ne occupi in prima persona.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
Nel frattempo, un sequel del gioco è in lavorazione per Playstation 5. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline