Cinema

Christopher Nolan elogia Zack Snyder e l’impatto che ha avuto sui film di supereroi

Pubblicato il 27 dicembre 2023 di Filippo Magnifico

Christopher Nolan è un fan Zack Snyder. E sarebbe strano il contrario dato che è stato proprio lui a produrre Man of Steel.
Durante una recente intervista, Nolan ha sottolineato l’impatto che Snyder ha avuto sui cosiddetti cinecomic:

Ogni film di fantascienza sui supereroi oggi sembra essere influenzato da Zack. Guardando un film di Zack Snyder, si percepisce il suo amore per il potenziale del cinema, la sua capacità di renderlo straordinario, coinvolgente nella sua realtà e allo stesso tempo commovente ed emozionante.

Zack Snyder ha da poco fatto il suo debutto su Netflix con Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco e ora si attende la seconda parte, Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo il 19 aprile sempre sulla piattaforma streaming.

Nel cast del film troviamo Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sinossi

Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell’universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l’unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.

QUI trovate la recensione di Roberto Recchioni

Fonte: Deadline