Box Office Cinema Mondiale Cinecomic

Box Office Cina: Endless Journey apre al primo posto, Detective Conan: Black Iron Submarine al terzo

Pubblicato il 18 dicembre 2023 di Marlen Vazzoler

Il poliziesco Endless Journey ha vinto il fine settimana al box office cinese, incassando ¥146 milioni ($20.5M) tra venerdì e domenica portando l’incasso totale a ¥244.94 milioni ($34.5M). Di questi $2M dalle sale IMAX. Questo è stato il secondo incasso mondiale al box office mondiale, secondo ComScore, mentre al primo posto c’era Wonka sceso all’ottavo posto in Cina.

La pellicola è basata sul libro Please Tell the Director, the Mission of the Third Brigade Has Been Completed di Shenlan, a sua volta basata su eventi realmente accaduti. Endless Journey racconta come un ex detective caduto in disgrazia, sia diventato un privato cittadino che da la caccia ai criminali.

Al secondo posto troviamo Wolf Project interpretato da Nick Cheung, un altro poliziesco d’azione, con ¥79.40M incassati tra sabato e domenica, il totale ammonta a ¥86.35M ($11.2M) . Inizialmente la sua uscita era stata annunciata per il 22 dicembre, ma è stata cambiata all’ultimo minuto.

Debutta al terzo posto Detective Conan: Black Iron Submarine, che ha raccolto ¥72.60M in due giorni, il totale è di ¥72.72M ($10.2M) di cui $700mila dalle sale IMAX.

Il box office cinese ha raggiunto $7.40 miliardi, +82% rispetto al 2022, -15% rispetto al 2019.

Box Office 15-17 dicembre:

01. Endless Journey 3 giorni: ¥144.68M (+141%), Tot: ¥244.94M
02. Wolf Project 3 giorni: ¥79.40M, Tot: ¥86.35 (N)
03. Detective Conan: Black Iron Submarine 3 giorni: ¥72.60, Tot: ¥72.72M (N)
04. Love Life Light  3 giorni: ¥46.27M (-35%), Tot: ¥190.51M
05. The Invisible Guest 3 giorni: ¥20.26M (-77%), Tot: ¥157.23M
06. So Long For Love 3 giorni: ¥14.71M (-71%), Tot: ¥223.66M
07. Bursting Point: 3 giorni: ¥9.62M (-81%), Tot: ¥86.01M
08. Wonka: 3 giorni: ¥8.78M (-62%), Tot: ¥39.56M
09. Shin-chan 3D: 3 giorni: ¥6.07M (-63%), Tot: ¥110.18M
10. Across The Furious Sea: 3 giorni: ¥5.18M (-87%), Tot: ¥536.39M

Nel secondo fine settimana Love Life Light registra una flessione del 35% incassando ¥46.27M ($6.5M), portando il totale a ¥190.51M ($26.8M).