Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus nella serie Peaky Blinders, comparendo in 14 episodi nel corso di sei stagioni.
Ed è stata proprio la pagine Instagram della serie a ricordarlo
Siamo sconvolti e devastati dalla notizia della morte del nostro caro amico Benjamin Zephaniah. È stato una figura molto amata, strumentale e influente della famiglia di Peaky Blinders, e più in generale dell’intera comunità creativa, sin dall’inizio. In questo momento difficile, il nostro amore e i nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia.
Grazie alla pagina dell’attore, apprendiamo ulteriori dettagli sul suo decesso:
Gli avevano diagnosticato un tumore al cervello otto settimane fa. La moglie è sempre rimasta al suo fianco e lo era anche quando è deceduto. Lo abbiamo condiviso con il mondo e sappiamo che molti tra di noi saranno sconvolti e tristi per questa notizia.
Noto per il suo impegno nella lotta per i diritti umani, la giustizia sociale e l’uguaglianza. Nel corso della sua carriera Benjamin Zephaniah aveva pubblicato diversi libri di poesie, romanzi e opere teatrali, diventando una figura influente nella letteratura contemporanea e nella difesa dei diritti delle minoranze.