Beetlejuice 2, Tim Burton annuncia la fine delle riprese

Beetlejuice 2, Tim Burton annuncia la fine delle riprese

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Foto e video dal set di Beetlejuice 2

Le riprese di Beetejuice 2 sono finite, e ora la notizia giunge direttamente dal regista Tim Burton, che ha pubblicato una foto su Instagram per annunciarlo.

Il sequel è stato tra i primi film a tornare sul set dopo la fine dello sciopero degli attori, ed è stato lesto a concludere la lavorazione: le riprese, infatti, si interruppero a pochissimi giorni dal termine.

Le informazioni sulla trama sono molto scarse. Sappiamo che Jenna Ortega interpreterà la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), e che Michael Keaton tornerà ovviamente nel ruolo di Betelgeuse. Quest’ultimo ha assicurato che il sequel resterà molto fedele all’originale, anche in termini di effetti speciali: l’artigianalità degli effetti pratici è stata quindi preferita alla CGI. Tornerà inoltre Catherine O’Hara nel ruolo di Delia. Tra le novità, oltre a Jenna Ortega, anche Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci, che potrebbe interpretare la moglie di Betelgeuse. Le musiche saranno ancora di Denny Elfman.

La sceneggiatura è opera di Mike Vukadinovich, che ha riscritto il copione di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. I due sono anche produttori con Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt. L’uscita di Beetlejuice 2 è attesa per il 6 settembre 2024 nelle sale statunitensi. Troverete la foto qui di seguito.

GUARDA ANCHE:

Il direttore della fotografia svela alcuni dettagli su Beetlejuice 2

Una celebre scultura e un lampione sono stati rubati dal set di Beetlejuice 2

Winona Ryder nelle prime foto dal set di Beetlejuice 2

La sinossi ufficiale del primo film

Cosa può fare una coppia di fantasmi quando la loro bella e caratteristica casa nel New England viene rilevata da una coppia di newyorkesi alla moda? Può solamente assoldare un bio-esorcista in proprio, per spaventare gli intrusi. E così ce ne sarà per tutti! Il regista Tim Burton (Batman, Mars Attacks!) fa coppia con Michael Keaton (Turno di notte, Batman). Il risultato? Keaton si lancia in una serie interminabile di battute, colpi di scena e sciocchezze, elargisce spiritosaggini, assume forme grottesche, ingurgita insetti e non riesce a lasciare stare le donne (che siano vive o morte). La selvaggia interpretazione di Keaton in questo film e in Fuori dal tunnel gli valse nel 1988 il Premio della National Society of Film Critics come Miglior Attore. Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder e Sylvia Sidney ben supportano la sua interpretazione, assieme a una scenografia fantastica, alle canzoni di Harry Belafonte e a un premio Oscar vinto per il Miglior Trucco. Dite tre volte la lettera B e godetevi una bella giornata!

Fonte: ComicBook Resources

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong all’attacco nel poster IMAX 5 Marzo 2024 - 12:15

La locandina di Godzilla e Kong - Il nuovo impero per il circuito IMAX ritrae i due titani all'attacco in Egitto.

Dune: Messiah si farà? Il CEO di Legendary è molto ottimista 5 Marzo 2024 - 10:45

Josh Grode di Legendary sarà ben felice di realizzare Dune: Messiah - terzo capitolo della saga - se Denis Villeneuve vorrà farlo.

Dragon Trainer, Ruth Codd sarà Phlegma nel live-action 5 Marzo 2024 - 9:15

Ruth Codd (La caduta della casa degli Usher) interpreterà la vichinga Phlegma nel live-action di Dragon Trainer.

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI