Secondo le fonti del Wall Street Journal, Apple e Paramount Global sono nelle fasi iniziali delle trattative per la creazione di un’offerta combinata delle loro piattaforme streaming.
Si tratterebbe di un’offerta bundle di Apple TV+ e Paramount+ che costerebbe meno dell’abbonamento separato alle due piattaforme. La notizia non sorprende visto che nel settore dei media si parla di potenziali unioni di piattaforme streaming rivali.
Le due piattaforme potrebbero complementare le loro offerte, visto che Apple TV+ offre una libreria di contenuti esclusivi e di prestigio, mentre Paramount+ vanta un catalogo più ampio di programmi televisivi e film noti al grande pubblico.
Se l’accordo andrà in porto, sarà interessante vedere se verrà proposto in qualche modo anche nei territori internazionali. Ricordiamo che in Italia Paramount+ ha già un accordo con Sky.
Netflix e Max hanno stipulato un accordo con Verizon per offrire i due servizi a $10 dollari al mese, invece dei $17 necessari per pagare le due offerte separatamente, secondo quanto riportato in precedenza dal Journal.
Disney offre un bundle che comprende le sue piattaforme: Hulu, Disney+ ed ESPN+ e qualche mese fa ha stretto un accordo con Charter, in base al quale alcuni clienti di Spectrum hanno accesso al piano Disney+ supportato da pubblicità.
Fonte CNBC