American Fiction, nuova featurette per il film con Jeffrey Wright

American Fiction, nuova featurette per il film con Jeffrey Wright

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di American Fiction

Fresco di cinque nomination agli Independent Spirit Awards, American Fiction torna a mostrarsi con una nuova featurette, dopo quella dedicata al protagonista.

Jeffrey Wright interpreta Thelonius “Monk” Ellison, romanziere che fatica ad avere successo con i suoi libri, e non riesce a farsi prendere sul serio come intellettuale. L’editoria specula infatti sui cliché degli afroamericani, e gli unici scrittori neri che “vendono” sembrano essere quelli che abbracciano tali stereotipi, tra slang sgrammaticati e vita da ghetto. Monk decide quindi di scrivere un libro, My Pafology, per imitarli e deriderli, nascondendosi dietro l’identità fittizia di Stagg R. Leigh. Quello che nasce come uno scherzo, però, diviene ben presto un grande successo, e Monk si ritrova ingarbugliato nella sue stesse menzogne.

American Fiction ha vinto il People’s Choice Award al Toronto International Film Festival, ed è diretto dall’esordiente Cord Jefferson. Quest’ultimo è anche autore della sceneggiatura, basata sul romanzo Erasure di Percival Everett. L’uscita nelle sale americane è attesa per il 15 dicembre in cinema selezionati, e poi in altre città dal 22 dicembre.

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La sinossi ufficiale di American Fiction

American Fiction è l’esilarante debutto di Cord Jefferson, che affronta la nostra ossessione culturale di ridurre le persone a stereotipi oltraggiosi. Jeffrey Wright interpreta Monk, romanziere frustrato dal fatto che l’establishment speculi sull’intrattenimento “Nero” basato su cliché esausti e offensivi. Al fine di dimostrare la sua tesi, Monk usa un nome d’arte per scrivere un suo eccentrico libro “Nero”, che lo proietta nel cuore di quell’ipocrisia e di quella follia che lui stesso sostiene di disprezzare.

Il cast

Oltre a Jeffrey Wright, nel cast figurano Tracee Ellis Ross, Issa Rae, Sterling K. Brown, Skyler Wright, John Ortiz, Patrick Fischler, John Ales e Carmen Cusack.

La produzione

La produzione di American Fiction è curata da 3 Arts Entertainment, T-Street, Orion Pictures e Media Rights Capital.

Fonte: MGM

LEGGI ANCHE

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

Boy Kills World: Trailer del film con Bill Skarsgard, prodotto da Sam Raimi 22 Febbraio 2024 - 18:45

Ecco il primo trailer dell'action thriller Boy Kills World, nei panni del fisicato protagonista di questa pellicola over the top, troviamo Bill Skarsgård 

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI