Tra esattamente un mese, più precisamente il 14 dicembre, Wonka, il musical prequel de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl con protagonista Timothée Chalamet, farà il suo ingresso nelle sale italiane.
Nell’attesa sono state diffuse ben tre clip, che ci permettono di conoscere meglio questa pellicola.
Nella prima, possiamo vedere il protagonista alle prese con una persona che non ha mai assaggiato il cioccolato…
Nella seconda, Wonka presenta una delle sue creazioni ad alcuni concorrenti, che non sembrano apprezzarne fino in fondo la magia…
Concludiamo con il primo incontro tra Willy Wonka e un Oompa Loompa, interpretato da Hugh Grant.
Nel cast del film troviamo anche Mathew Baynton (Ghosts), Tom Davis (Paddington 2), Simon Farnaby (Rogue One: A Star Wars Story), Rich Fulcher (Storia di un matrimonio). Kobna Holdbrook-Smith (Paddington 2), Paterson Joseph (Aeon Flux), Calah Lane (Kidding), Matt Lucas (Paddington). Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (Wonder Woman 1984), Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Windsors).
Wonka è diretto da Paul King (Paddington), co-autore della sceneggiatura con Simon Farnaby (le precedenti stesure sono di Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). David Heyman produce con la sua Heyday Films. Tra i produttori anche Luke Kelly e Alexandra Derbyshire, Michael Siegel è uno dei produttori esecutivi.
Nel film, che racconterà le avventure antecedenti all’apertura della più famosa fabbrica di cioccolato, Chalamet canterà e ballerà nei panni del maestro cioccolatiere. Questo sarà il primo film di Wonka in cui non comparirà il personaggio di Charlie Bucket.