Cinema

Wish: arrivano i primi commenti della stampa, promosso o bocciato?

Pubblicato il 09 novembre 2023 di Filippo Magnifico

Disney ha presentato alla stampa il nuovo film di Natale Wish, in arrivo nelle nostre sale il 21 dicembre. Mercoledì sera si è tenuta la premiere mondiale al cinema El Capitan di Hollywood, California, e sui social sono arrivati i primi commenti, eccone alcuni:

#Wish è un film che emana cuore puro. Si può davvero percepire l’impegno dedicato alla celebrazione del centenario della Disney. Le canzoni sono eccezionali, e questo è sempre la mia preoccupazione principale. Ariana DeBose sembra essere fantastica nel suo ruolo, Chris Pine trasmette un fascino malvagio e Alan Tudyk è esilarante. Ma la vera stella del film è Star!

Wish è pura magia! È il modo perfetto per festeggiare 100 anni di Disney! Asha è un personaggio adorabile, mentre Magnifico è il cattivo che amerai e odierai allo stesso tempo. Star e Valentino sono dei fantastici aiutanti, e gli amici di Asha portano tanta comicità! Questa è una meravigliosa storia di speranza, con una colonna sonora orecchiabile e tante sorprese nascoste!

#Wish è un film incantevole e abbagliante. È una fiaba con un’eroina magica e stimolante per una nuova generazione. Sono rimasta affascinata dall’animazione e dalla magnificenza della colonna sonora, che fonde brillantemente tecniche classiche e moderne. Ariana DeBose e Chris Pine brillano nei loro ruoli.

Coniugando la tecnologia di ultima generazione con una narrazione senza tempo, #Wish si distingue come un film d’animazione unico nel suo genere. È una celebrazione della speranza, della comunità e del raggiungimento personale, oltre a rappresentare anche un omaggio ai 100 anni di magia Disney.

#Wish è un omaggio trionfante a tutti i successi e progressi della Disney nella narrazione visiva. Il film sfida i limiti mescolando abilmente l’animazione tradizionalmente disegnata a mano con quella in computer grafica. La sua storia è ricca di emozioni e le sette canzoni sono destinate a diventare dei veri classici! È davvero sorprendente!

#Wish è un film che merita un grande applauso, dolce e realizzato con cura, in occasione del centenario. Racconta intenzionalmente una storia dallo stile molto classico, arricchita da alcuni colpi di scena moderni.

Le voci italiane

La talentuosa cantautrice Gaia presterà la sua voce alla brillante sognatrice Asha, mentre il noto conduttore Amadeus interpreterà l’adorabile capretta di Asha, Valentino. L’attore Michele Riondino, invece, darà la sua voce al potente Re Magnifico.
Il cast di voci della versione italiana del film include anche Marco Manca, che interpreta le canzoni di Re Magnifico; Ilaria De Rosa (Amaya); Carlo Valli (Sabino); Beatrice Caggiula (Sakina); Vittoria Bartolomei (Dahlia); Alex Polidori (Gabo); Silvia Alfonzetti (Hal); Federico Campaiola (Simon); Lorenzo D‘Agata (Safi); Gabriele Patriarca (Dario); e Monica Volpe (Bazeema).

Questo nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios, presenterà sette canzoni originali scritte dalla rinomata cantautrice Julia Michaels, candidata ai Grammy, e dal premiato produttore/autore/musicista Benjamin Rice, vincitore di un Grammy. La colonna sonora originale di Wish sarà disponibile dal 17 novembre su tutte le piattaforme digitali.

La trama di Wish

In Wish, la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Il cast vocale originale di Wish comprende Ariana DeBose (West Side Story), Alan Tudyk e Chris Pine e Alan Tudyk.

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt).