SerieTV News

Torna Prison Break, in arrivo una nuova serie dallo showrunner di Mayans M.C

Pubblicato il 04 novembre 2023 di Filippo Magnifico

Secondo quanto riportato da Deadline, Hulu sta attualmente sviluppando una nuova serie di Prison Break, ideata da Elgin James, co-creatore e showrunner di Mayans M.C. Questo nuovo capitolo sarà ambientato nell’universo della serie originale, ma non includerà i personaggi principali come Michael Scofield (interpretato da Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (interpretato da Dominic Purcell).

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul progetto. La nuova serie di Prison Break è frutto dell’accordo tra James e la 20th Television, una divisione dei Disney Television Studios, che ha prodotto la serie originale e sarà coinvolta come produttore nel nuovo progetto. Tra i produttori esecutivi figurano James, insieme al creatore/produttore esecutivo di Prison Break Paul Scheuring, e i produttori esecutivi della serie originale Dawn Olmstead, Marty Adelstein e Neal Moritz.

La serie originale

Prison Break è una serie televisiva statunitense creata da Paul Scheuring. La trama ruota attorno a due fratelli, Michael Scofield (interpretato da Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (interpretato da Dominic Purcell). Lincoln viene ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti e viene imprigionato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Convinto dell’innocenza di suo fratello, Michael decide di pianificare una fuga elaborata per liberarlo dalla prigione. Per farlo, Michael si fa arrestare appositamente e si fa assegnare a Fox River, dove inizia a mettere in atto il suo piano intricato. La serie segue le avventure di Michael, Lincoln e degli altri detenuti mentre cercano di evadere dalla prigione e di smascherare una cospirazione più ampia che coinvolge il governo e potenti organizzazioni. Prison Break è stata trasmessa per cinque stagioni dal 2005 al 2017