Timothy Olyphant nel cast della serie di Alien

Timothy Olyphant nel cast della serie di Alien

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La lavorazione di Alien riprenderà a gennaio

Deadline riporta che Timothy Olyphant è entrato nel cast di Alien, prima serie dedicata ai celebri xenomorfi, realizzata dal talentoso Noah Hawley.

Stando alle fonti, l’ex protagonista di Deadwood presterà il volto a un androide chiamato Kirsh che farà da mentore a Wendy, la meta-umana interpretata da Sydney Chandler. Timothy Olyphant ha già lavorato con FX nella quarta stagione di Fargo, ma è noto anche per Die Hard – Vivere o morire, Sono il Numero Quattro, Justified, Santa Clarita Diet, C’era una volta… a Hollywood, The Mandalorian e Amsterdam, fra gli altri.

Lo show si svolgerà alla fine di questo secolo, per la prima volta sulla Terra: l’arrivo dei terrificanti alieni sul nostro pianeta è stata suggerita più volte dalla saga cinematografica, ma la promessa non è mai stata mantenuta. Il creatore di Fargo e Legion ha dichiarato che la struttura stessa del racconto cambierà rispetto ai film, dovendo assecondare una narrazione seriale. La storia, insomma, non sarà ambientata interamente in un luogo chiuso, come un’astronave o una prigione, ma sarà più ampia.

Dopo un mese di lavorazione in Thailandia, le riprese si sono fermate per lo sciopero degli attori, ma ripartiranno in gennaio. L’uscita è attesa per il 2025 su Disney+.

Il cast

La protagonista di Alien sarà Sydney Chandler (Don’t Worry Darling). Alex Lawther (The End of the F*cking World) interpreterà il protagonista maschile, un soldato chiamato CJ; Samuel Blenkin (Black Mirror) presterà il volto al CEO Boy Kavalier; mentre Essie Davis (The Babadook) e Adarsh Gourav (La tigre bianca) saranno rispettivamente Dama Silvia e Slightly. Dal canto suo, Timothy Olyphant sarà l’androide Kirsh.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI