Cinema Ultime News Cinecomic

Thor 5: Taika Waititi non tornerà alla regia

Pubblicato il 14 novembre 2023 di Marco Triolo

I Marvel Studios non hanno confermato ufficialmente se un quinto Thor si farà, ma una cosa è certa: non lo dirigerà Taika Waititi. Il regista di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder ha detto di recente che intende concentrarsi per un po’ su progetti personali.

Parlando con Business Insider sul red carpet del suo nuovo film, Chi segna vince, il regista neozelandese ha dichiarato:

So che non sarò coinvolto… Mi concentrerò su questi altri film per cui ho firmato. Parliamo di sei, sette anni. Immagino che un altro Thor arriverà molto prima… Ma amo la Marvel, amo lavorare con loro. Amo Chris [Hemsworth].

Waititi ha proseguito:

Non penserei che mi stessero tradendo. Siamo in una relazione aperta e, se vogliono vedere altre persone, sono felice per questo. Tornerei lo stesso a letto con loro un giorno.

Thor è l’unico degli Avengers classici ad aver ottenuto quattro film, mentre Iron Man e Captain America si sono fermati a tre. Un quinto film sarebbe un bel colpo per il Dio del Tuono, anche se Thor: Love and Thunder non ha convinto molti con il suo umorismo spesso demenziale. Staremo a vedere se la Marvel deciderà di cambiare rotta ancora una volta con il personaggio in caso di un quinto film diretto (e scritto) da qualcun altro.