Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori, Mike White è tornato al lavoro sulla terza stagione di The White Lotus, prevista per il 2025. Ora, l’autore ha rivelato a Entertainment Weekly alcuni nuovi dettagli sulla stagione, che sta finendo di scrivere in questo momento. Ecco cosa ha detto White:
Sarà un White Lotus extralarge. Sarà più lunga, grossa, matta. Non so cosa penserà la gente, ma sono molto entusiasta, perciò almeno dal mio punto di vista è una buona cosa. Sono molto entusiasta del contenuto della stagione.
White spera di cominciare a girare a inizio 2024, sempre che lo sciopero degli attori sia finito per allora. Nei nuovi episodi, Natasha Rothwell riprenderà il ruolo di Belinda, da lei interpretato nella prima stagione di The White Lotus. Per ora non sappiamo se ci saranno altre star delle due stagioni precedenti che riprenderanno i loro ruoli nella terza. Tuttavia, Connie Britton ha detto tempo fa di aver discusso di un possibile ritorno della sua Nicole Mossbacher, apparsa sempre nella stagione 1.
White ha detto che la stagione 3 di The White Lotus parlerà della “morte nelle religioni e nella spiritualità occidentale”. Per Francesca Orsi, Head of Drama di HBO, sarà “un’esplorazione sul confronto tra spiritualità ed ego”.