SerieTV News

The New Look: Ben Mendelsohn e Juliette Binoche nelle prime immagini della serie Apple TV+

Pubblicato il 18 novembre 2023 di Filippo Magnifico

Apple TV+ ha rivelato le prime immagini di The New Look, nuova serie dramedy storica in 10 episodi, che vede nel cast Ben Mendelsohn, Juliette Binoche, Maisie Williams, John Malkovich, Emily Mortimer e Claes Bang. La serie, ispirata a fatti reali e girata a Parigi, racconta la vita e la carriera di Christian Dior, Coco Chanel e altri stilisti contemporanei durante la Seconda Guerra Mondiale. Il debutto è previsto per il 14 febbraio 2024 sulla piattaforma con i primi tre episodi, seguiti da un episodio ogni mercoledì fino al 3 aprile.

The New Look è un racconto ambientato durante l’occupazione nazista di Parigi nella Seconda Guerra Mondiale. Si concentra sul momento cruciale in cui Christian Dior, un’icona della moda, ha riportato in vita la capitale francese. Mentre Dior guadagna fama con la sua rivoluzionaria impronta di bellezza, Coco Chanel vede il suo status di stilista più famosa del mondo messo in discussione. La storia intreccia le vite di personaggi come Pierre Balmain, Cristóbal Balenciaga e altri ancora, offrendo uno sguardo straordinario sull’atelier e sugli abiti creati da Christian Dior in collaborazione con la Maison Dior.

La colonna sonora della serie, prodotta da Jack Antonoff, vincitore del Grammy Award, presenta le cover di canzoni popolari del XX secolo eseguite da artisti come Bleachers, Florence Welch, Lana Del Rey, Matty Healy (The 1975), Beabadoobee, Nick Cave, Perfume Genius e altri. The New Look è una produzione di Apple Studios e DB-AK Productions, scritta e diretta da Todd A. Kessler, che è anche produttore esecutivo insieme a Lorenzo di Bonaventura e Mark Baker.

Fonte: Comunicato Stampa