LEGGI ANCHE: La recensione di The Marvels
Da anni, una parte dei fan spinge per una relazione tra Carol Danvers (Brie Larson) e Valchiria (Tessa Thompson), in modo da ampliare la rappresentazione LGBTQ+ nel Marvel Cinematic Universe. La Regina di Asgard fa effettivamente un cameo in The Marvels, ma il suo breve scambio di parole con Carol – quando Valchiria accoglie i rifugiati Skrull dopo la distruzione del loro mondo – non suggerisce alcun legame romantico fra le due.
Ora, il solitamente ben informato Can We Get Some Toast riporta che una battuta in proposito è stata tagliata dal film. Stando a questo rumor, una delle due donne pronunciava infatti la seguente frase: «Funzioniamo meglio come amiche». Se ne deduce che abbiano avuto una relazione in passato, ma non sappiamo per quale motivo tale battuta sia stata rimossa. Forse la Disney non ha avuto coraggio, o forse l’intenzione è di lasciare un po’ di ambiguità attorno al loro rapporto, e magari tornare su questo tema in seguito.
Nel film, scopriamo che Capitan Marvel è sposata con il Principe Yan (Park Seo-joon), ma si tratta solo di un matrimonio formale, dettato da ragioni politiche. L’omosessualità di Valchiria è stata suggerita fin dalla sua prima apparizione in Thor: Ragnarok, ma solo con vaghissimi accenni. Non sappiamo se questo lato del personaggio sarà mai esplorato dai film del MCU.
Vi ricordo che The Marvels è disponibile attualmente nelle sale italiane.
🍞EXCLUSIVE🍞
Plot elements that were cut from ‘THE MARVELS’:
• Kamala wasn’t able to take off her bangle and was imprisoned/tortured by Dar-Benn.
• Captain Marvel and Valkyrie were explicitly together in the past (cut quote: “we work better as friends”) but Disney are… pic.twitter.com/LmZsCDwQhD
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) November 19, 2023
LEGGI ANCHE: Cosa succede nella scena dopo i titoli di coda di The Marvels?
Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani).
Zawe Ashton è l’antagonista Dar-Benn, mentre Nia DaCosta (autrice di Candyman) si è occupata della regia. Cara Brower è la scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
La sceneggiatura è opera di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.
Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).
Fonte: ComicBookMovie