Cinema Poster & Immagini Cinecomic

The Marvels, ecco i design alternativi di QUEL clamoroso cameo

Pubblicato il 26 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Marvels

Come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale, la scena a metà dei titoli di coda di The Marvels ospita un cameo piuttosto clamoroso, e ora l’illustratore Andy Park – Visual Development Supervisor dei Marvel Studios – ne svela i design alternativi.

ATTENZIONE: SPOILER

Si tratta ovviamente di Hank McCoy, alias Bestia degli X-Men, che prende in cura Monica Rambeau (Teyonah Parris) dopo il passaggio di quest’ultima dal Marvel Cinematic Universe un universo alternativo. Il personaggio è interpretato da Kelsey Grammer, come in X-Men 2 e X-Men – Conflitto finale, ma stavolta è realizzato in CGI. Negli artwork alternativi di Park possiamo notare alcune differenze, soprattutto nel quinto disegno, che pare ispirato alla versione di Astonishing X-Men.

Dal canto suo, Kelsey Grammer ha detto a The Wrap che spera di tornare a interpretare Hank in altri film del MCU. “Posso dire con una certa sicurezza che mi rivedrete. Mi piacerebbe molto”.

Ho sempre voluto tornare a interpretarlo. Lo vedo come un personaggio straordinario, un vero personaggio dotato di solennità e importanza nella nostra cultura. Sono felice che Bestia sia tornato, e spero lo sia davvero.

Vi ricordo che The Marvels è disponibile attualmente nelle sale italiane. Potrete vedere i concept art qui di seguito.

LEGGI ANCHE: Cosa succede nella scena dopo i titoli di coda di The Marvels?

The Marvels

Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani).

Zawe Ashton è l’antagonista Dar-Benn, mentre Nia DaCosta (autrice di Candyman) si è occupata della regia. Cara Brower è la scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.

La sinossi

Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

Il copione

La sceneggiatura è opera di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.

Il cast del primo Captain Marvel

Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).

Fonte: ComicBookMovie