Cinema Ultime News Trailer & Video
C’è una sequenza in The Killer, l’ultimo film di David Fincher arrivato da poco su Netflix, in cui il protagonista Michael Fassbender è stato interamente ricreato in digitale, senza che ce ne accorgessimo. Si tratta della scena in cui il killer protagonista sfugge alle autorità francesi dopo aver mancato il suo bersaglio all’inizio del film. Il killer scappa in motorino e, lungo la strada, si sbarazza delle prove. Bene: quel tizio che scappa in motorino non è mai esistito fisicamente, ma è stato ricreato con l’uso della CGI. Ecco un reel in cui i creatori degli effetti visivi, Wylie Co. VFX, spiegano come sia stata elaborata la sequenza:
The Killer digi-double visual effects sequence & breakdown. This is our first of many breakdown reels we’re going to post on X for our VFX work on The Killer. pic.twitter.com/nZuWX9Tafr
— Wylie Co. VFX (@wyliecovfx) November 21, 2023
Nel video viene spiegato quanto segue:
Per questa particolare sequenza in The Killer, Eric Barba, Peter Mavromates e David Fincher ci hanno proposto un compito estremamente difficile, creare riprese in primo piano di una controfigura digitale fotorealistica di Michael Fassbender a bordo di uno scooter.
La qualità del risultato doveva permettere di saltare avanti e indietro dalle riprese live-action di The Killer sul set senza soluzione di continuità. Il lavoro è stato reso più complesso dal fatto che il piano originale di girare queste scene su un set virtuale non era stato all’altezza di ciò che Fincher aveva immaginato.
La compagnia ha detto che questo sarà il primo di una serie di reel sugli effetti visivi di The Killer, che verranno postati via via su X.