Cinema Casting Cinecomic

Superman: Legacy – María Gabriela De Faría nel cast, sarà The Engineer

Pubblicato il 16 novembre 2023 di Filippo Magnifico

New entry nel cast di Superman: Legacy, il film sull’Uomo d’Acciaio scritto e diretto da James Gunn.

Si tratta di María Gabriela De Faría, attrice venezuelana nota per i suoi ruoli nelle commedie della Fox Animal Control e The Moodys. Nel film, l’attrice interpreterà il personaggio di Angela Spica, conosciuta anche come L’Ingegnere, e farà parte del roster dei villain presenti nel film del DC Universe.

Angela Spica, nota anche come Engineer, è un personaggio dei fumetti della DC Comics. È apparsa per la prima volta nel 1999 nella serie “The Authority” creata da Warren Ellis e Bryan Hitch. Angela è una scienziata geniale e ingegnere meccanico che ha subito una serie di modifiche cibernetiche che le conferiscono abilità sovrumane. Grazie al suo corpo potenziato, è in grado di manipolare la tecnologia e trasformarsi in una forma di energia.

Superman: Legacy vedrà David Corenswet e Rachel Brosnahan nei ruoli di Superman e Lois Lane. Tra gli altri attori che faranno parte del cast troviamo Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl ed Edi Cathegi nel ruolo di Mister Terrific/Michael Holt. Con loro anche Anthony Carrigan, nel ruolo di Metamorpho

L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del 2024, mentre l’uscita nelle sale americane è fissata per l’11 luglio 2025.