Cinema Ultime News Cinecomic

Superman: Legacy – Jacob Elordi ha rifiutato il ruolo perché “troppo dark”

Pubblicato il 14 novembre 2023 di Marco Triolo

La star di Euphoria e Priscilla, Jacob Elordi, ha rivelato in un’intervista di aver rifiutato di fare un provino per il ruolo di Clark Kent in Superman: Legacy, il rilancio di Superman diretto da James Gunn, perché lo riteneva “troppo dark” per lui.

Parlando con GQ, Elordi ha detto:

Mi hanno chiesto di fare un provino per Superman. Ho immediatamente risposto: “No, grazie”. È troppo per me. È troppo dark per me.

David Corenswet, che ha ottenuto la parte di Superman, ringrazia. Elordi ha proseguito esternando la sua ammirazione per Christian Bale e Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro, ma ha confermato di non vedersi adatto per un film di supereroi:

Non particolarmente, no. Mi hanno sempre detto di dare una risposta secca, altrimenti il mio agente si sarebbe arrabbiato con me. “Tutto può succedere!”. E ovviamente tutto può succedere, ma in questa fase della mia vita non provo nessun interesse per quello. Mi piace interpretare quello che vorrei vedere, e quei film mi fanno venire il nervoso.

L’attore ha continuato prendendo di mira i film della trilogia The Kissing Booth, da lui interpretati:

Non volevo fare quei film prima di farli. Quei film sono ridicoli. Non sono universali. Sono una distrazione.

La sua, giura, non è pretenziosità:

Perché interessarsi della propria produzione sarebbe pretenzioso? Al contrario, perché non interessarsi e dare coscientemente in pasto schifezze alla gente, sapendo che stai facendo soldi sulle spalle del loro tempo, che è letteralmente la cosa di maggiore valore che hanno, sarebbe una cosa bella?