Trailer & Video

Superman Flyby: ecco Josh Hartnett in costume per il mai realizzato film di Brett Ratner

Pubblicato il 12 novembre 2023 di Marco Triolo

C’è stata un’epoca, prima di Superman Returns e ben prima de L’uomo d’acciaio e lo Snyderverse, in cui Warner Bros. aveva affidato a J.J. Abrams (all’epoca di Felicity e prima di Alias e Lost) la scrittura di un nuovo film di Superman. Ne uscì una sceneggiatura controversa, Superman: Flyby, che rivedeva le origini del supereroe – Krypton, ad esempio, non esplodeva, ma era diviso da una guerra civile – e persino il suo acerrimo nemico Lex Luthor, agente CIA che rivelava di essere un kryptoniano come Clark Kent. A un certo punto, Brett Ratner avrebbe dovuto dirigerlo, prima che il regista lasciasse il progetto nel 2003 e le redini passassero a McG. Tra gli attori considerati da Ratner ci furono Ashton Kutcher, Brendan Fraser, Matt Bomer, James Marsden (poi scritturato in Superman Returns in un altro ruolo) e David Boreanaz. Ratner offrì il ruolo a Jude Law e a Josh Hartnett, che rifiutò 100 milioni di dollari per apparire in tre film. Una foto del suo screen test con un costume provvisorio è però ora emersa dai meandri della rete e la potete vedere di seguito…

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ryan (@itsryanunicomb)

Naturalmente, il progetto venne poi accantonato dopo diversi tentativi da parte di McG, che finì anche per fare un provino a Henry Cavill, all’epoca poco più che ventenne. Bryan Singer approcciò dunque Warner con l’idea di Superman Returns, sequel dei film con Christopher Reeve che uscì nel 2006, non ebbe fortuna e aprì la strada allo Snyderverse.

Ora Superman è destinato a cambiare faccia ancora una volta: David Corenswet è stato infatti scelto da James Gunn per interpretare l’eroe in Superman: Legacy, previsto per il 2025. Speriamo sia la volta buona.