Cinema Ultime News

Silent Night: Joel Kinnaman ha tentato di non parlare durante le riprese… ma non ce l’ha fatta

Pubblicato il 27 novembre 2023 di Marco Triolo

Joel Kinnaman tornerà presto al cinema in Silent Night, il primo action movie americano di John Woo da vent’anni a questa parte. Nel film, Kinnaman interpreta un padre in cerca di vendetta, che, a causa di una ferita, non riesce a parlare. Di recente, durante un episodio di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, l’attore ha raccontato di aver tentato di adottare il metodo e non parlare per l’intera durata delle riprese, ma ha ammesso di aver fallito praticamente subito…

Nel video, Kinnaman ricorda di aver detto alla sua fidanzata, Kelly Gale: “Senti, questa cosa sarà difficile per la nostra relazione. Non parlerò per l’intera durata delle riprese e non parlerò nemmeno con te. Non avremo alcuna comunicazione”. Gale non era molto d’accordo, e così i due hanno consultato il loro terapista di coppia, che ha sconsigliato a Kinnaman di farlo. Nonostante ciò, Gale gli ha detto che lo avrebbe sostenuto, e dunque Kinnaman ci ha provato… per circa una mattina.

Come racconta l’attore:

Quindi, il primo giorno di riprese inizia. Salgo in auto… c’è un silenzio di tomba, per tutto il viaggio in auto verso il set. Poi entro nella roulotte del trucco e trovo tutti a chiacchierare. E io me ne sto seduto lì, nella roulotte del trucco, e guardo le persone che chiacchierano, e me ne sto seduto, e penso: “Se non parlerò nelle prossime sei settimane, saranno sei settimane in cui non parlerò”. E così ho iniziato a parlare. Ma mi sono fatto un viaggio in auto al set in un silenzio davvero intenso, e ho pensato che quello fosse un po’ il punto, e così mi sono sentito caricato da abbastanza silenzio per tutto il resto delle riprese.

La sinossi ufficiale

Ancora in lutto per la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande, un padre di famiglia sceglie la vigilia di Natale per punire i colpevoli. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.

Il cast di Silent Night

Nel cast figurano Joel Kinnaman, Catalina Sandino Moreno, Kid Cudi, Harold Torres, Vinny O’Brien, Yoko Hamamura, John Pollack e Anthony Giulietti.

La sceneggiatura

Il copione di Silent Night è stato scritto da Robert Archer Lynn, noto per Adrenaline, Prisoner, Deadbox e Already Dead.

Il film arriverà nelle sale italiane il 30 novembre.