Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice

Di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante la sconfitta alle elezioni presidenziali del 2020, Donald Trump continua ad accentrare su di sé la politica statunitense: incriminato per decine di capi d’accusa che spaziano dalla falsificazione di documenti aziendali al furto di documenti presidenziali, il tycoon intende rappresentare i Repubblicani anche alle elezioni del 2024, e tornare alla Casa Bianca dopo quattro anni. Ebbene, ora Deadline rivela che in rampa di lancio c’è persino un film su di lui, e che sarà Sebastian Stan a prestargli il volto sul grande schermo.

Intitolato The Apprentice, questo biopic racconterà l’apprendistato di Trump come immobiliarista nella New York degli anni Settanta e Ottanta, e il suo rapporto con il controverso avvocato Roy Cohn, suo mentore. Quest’ultimo sarà interpretato da Jeremy Strong, attore già molto apprezzato per Succession, Armageddon Time, La grande scommessa e Il processo ai Chicago 7, fra gli altri. Maria Bakalova (Borat – Seguito di film, Bodies Bodies Bodies, Guardiani della Galassia: Vol. 3) sarà invece Ivana Trump, prima moglie dell’imprenditore. Il titolo deriva ovviamente dall’omonimo reality della NBC, presentato da Trump fra il 2004 e il 2016.

La regia di The Apprentice sarà curata dall’iraniano Ali Abbasi, noto soprattutto per Holy Spider (acclamato a Cannes nel 2022, dove la protagonista Zahra Amir Ebrahimi ha vinto il premio per la migliore attrice) e per due episodi di The Last of Us. La sceneggiatura è invece di Gabriel Sherman, autore del libro The Loudest Voice in the Room, fonte d’ispirazione per la serie The Loudest Voice di Showtime. I produttori sono Daniel Beckerman per Scythia Films; Jacob Jerek per Profile Pictures; e Ruth Treacy per Taylored Films. I produttori esecutivi sono invece Grant Johnson, il sopracitato Gabriel Sherman e Amy Baer.

Le riprese cominceranno questa settimana.

Sebastian Stan

Nato in Romania e naturalizzato statunitense, Sebastian Stan ha raggiunto una grande fama internazionale grazie al ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe, che tornerà prossimamente in Thunderbolts. Ha lavorato anche in molti altri film, come The Covenant, Rachel sta per sposarsi, Il cigno nero, The Martian, La truffa dei Logan, Tonya, Le strade del male e Fresh, per citarne alcuni. Di recente, ha interpretato il batterista Tommy Lee nella serie Pam and Tommy.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI