Cinema Casting

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice

Pubblicato il 30 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante la sconfitta alle elezioni presidenziali del 2020, Donald Trump continua ad accentrare su di sé la politica statunitense: incriminato per decine di capi d’accusa che spaziano dalla falsificazione di documenti aziendali al furto di documenti presidenziali, il tycoon intende rappresentare i Repubblicani anche alle elezioni del 2024, e tornare alla Casa Bianca dopo quattro anni. Ebbene, ora Deadline rivela che in rampa di lancio c’è persino un film su di lui, e che sarà Sebastian Stan a prestargli il volto sul grande schermo.

Intitolato The Apprentice, questo biopic racconterà l’apprendistato di Trump come immobiliarista nella New York degli anni Settanta e Ottanta, e il suo rapporto con il controverso avvocato Roy Cohn, suo mentore. Quest’ultimo sarà interpretato da Jeremy Strong, attore già molto apprezzato per Succession, Armageddon Time, La grande scommessa e Il processo ai Chicago 7, fra gli altri. Maria Bakalova (Borat – Seguito di film, Bodies Bodies Bodies, Guardiani della Galassia: Vol. 3) sarà invece Ivana Trump, prima moglie dell’imprenditore. Il titolo deriva ovviamente dall’omonimo reality della NBC, presentato da Trump fra il 2004 e il 2016.

La regia di The Apprentice sarà curata dall’iraniano Ali Abbasi, noto soprattutto per Holy Spider (acclamato a Cannes nel 2022, dove la protagonista Zahra Amir Ebrahimi ha vinto il premio per la migliore attrice) e per due episodi di The Last of Us. La sceneggiatura è invece di Gabriel Sherman, autore del libro The Loudest Voice in the Room, fonte d’ispirazione per la serie The Loudest Voice di Showtime. I produttori sono Daniel Beckerman per Scythia Films; Jacob Jerek per Profile Pictures; e Ruth Treacy per Taylored Films. I produttori esecutivi sono invece Grant Johnson, il sopracitato Gabriel Sherman e Amy Baer.

Le riprese cominceranno questa settimana.

Sebastian Stan

Nato in Romania e naturalizzato statunitense, Sebastian Stan ha raggiunto una grande fama internazionale grazie al ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe, che tornerà prossimamente in Thunderbolts. Ha lavorato anche in molti altri film, come The Covenant, Rachel sta per sposarsi, Il cigno nero, The Martian, La truffa dei Logan, Tonya, Le strade del male e Fresh, per citarne alcuni. Di recente, ha interpretato il batterista Tommy Lee nella serie Pam and Tommy.

Fonte: TV Line